095 903384
info@otticaparisi.com

TRATTAMENTI

TRATTAMENTI DI ULTIMA GENERAZIONE

Quando la perfezione estetica ed il massimo comfort si fondono in un unico prodotto!

Evoluzione e tecnologia al servizio dei nostri occhi. I trattamenti superficiali aiutano a rendere ottimale la prestazione visiva, semplificando la pulizia delle nostre lenti e proteggendole dalle abrasioni. In questo modo , le lenti in materiale organico, oggi molto diffuse, diventano davvero insostituibili per leggerezza, purezza e praticità.

Trattamenti DuraVision Premium

Un trattamento di qualità offre molti vantaggi perchè indurisce la lente rendendola più resistente agli agenti esterni, riduce il riflesso sulla superficie e rende la lente meno attaccabile dalle particelle di sporcizia e quindi più facile da pulire.

La gamma DuraVision unisce tutte queste caratteristiche per un risultato finale che soddisfa I più alti e severi standard.

Sono disponibili in due categorie di qualità: Platinum e Silver. Grazie ad uno speciale processo di produzione, DuraVision Platinum integra tutte le caratteristiche di performance di DuraVision Silver ed inoltre offre un trattamento indurente!

DuraVision Silver

DuraVision Silver è il più economico tra i trattamenti Premium.Esso garantisce due vantaggi: una visione priva di riflessi ed un bell’aspetto, poiché il vostro interlocutore ha una visione nitida dei vostri occhi, come se non steste indossando affatto le lenti.

Lo riconoscete dal riflesso blu residuo che si nota tenendo la lente inclinata davanti ad uno sfondo bianco. Ogni lente con trattamento antiriflesso presenta questo riflesso residuo che, in molte lenti tradizionali, è verde. Per i trattamenti Premium, si utilizza un colore blu che, nonostante sia più complesso da produrre, consente ad una maggiore quantità di luce di raggiungere gli occhi del portatore, a garanzia di una migliore visione. I riflessi sulle superfici anteriore e posteriore della lente sono ridotti di un ulteriore 20%.

Il colore blu del riflesso residuo è meno percepibile e quindi offre una visione più nitida. Queste lenti assicurano una riflettanza della luce inferiore del 20% rispetto ai trattamenti antiriflesso convenzionali con riflesso residuo verde.

Il trattamento antistatico brevettato previene l’accumulo di sporcizia.Polvere e pelucchi non vengono attratti sulla superficie della lente che, quindi, rimane pulita più a lungo.

Grazie ad un trattamento oleofobico ultra liscio, queste lenti sono particolarmente facili da pulire. Le lenti respingono l’acqua molto più efficientemente.

DuraVision Platinum

Si tratta in assoluto delle lenti più durature di sempre!!!

DuraVision Platinum non solo integra tutte le caratteristiche del Silver, ma è addirittura di più lunga durata!

Si tratta del trattamento indurente migloire mai proposto prima.

Con DuraVision Platinum, il trattamento indurente raggiunge un livello superiore. Uno speciale processo di produzione assicura alle nostre lenti in materiale plastico una durata superiore, mai raggiunta prima. Secondo le misurazioni interne effettuate, grazie a DuraVision Platinum le lenti risultano essere tre volte più dure che in passato.

Perchè il DuraVision Platinum dura così tanto?

Sono gli Ioni a fare tutto!!!

Il trattamento di ogni lente DuraVision Platinum è costituito da nove strati ultrasottili: innanzitutto, alla lente base viene applicato un trattamento indurente, seguito da diversi trattamenti antiriflesso, compreso un trattamento antistatico; infine viene applicato lo strato oleofobico. Quest’ultimo strato sigilla le lenti e crea una superficie perfettamente liscia. Lo sporco e l’umidità scivolano via, assicurando una lente perfetta e facile da pulire.

Tuttavia, la speciale resistenza di questo trattamento è possibile solo grazie ad una speciale tecnologia. Durante il processo di produzione, le lenti vengono ripetutamente bombardate da speciali ioni che trasferiscono l'energia cinetica alla lente e compattano in modo ottimale gli strati in un unico trattamento. Ne viene fuori un'aderenza ottimale dei singoli strati, uno rispetto all'altro. E' questa superficie così liscia e resistente che rende le lenti più durature, resistenti allo sporco e facili da pulire.


DuraVision BluProtect

Più comfort con la luce artificiale per prevenire l'affaticamento e lo stress visivo digitale.

Smartphone, tv, lampade a Led, monitor, tablet, e-reader: le moderne fonti di illuminazione emettono più luce blu di quanto non si sia mai sperimentato prima.

Molti trovano questo tipo di luce fastidiosa e stressante per gli occhi.

Il trattamento DuraVision BluProtect può essere una soluzione ideale, grazie ad un filtro speciale per la luce blu integrato nella lente ed ideato per proteggere gli occhi dalla componente nociva della luce blu.

L’effetto della luce blu sulla nostra visione è attualmente un argomento di discussione poiché siamo esposti alla radiazione luminosa con componenti blu sia in ambienti chiusi che all’aperto. Da un lato, la luce blu ci è necessaria per la nostra salute fisica e il nostro benessere in generale. Dall’altro, la luce blu può essere pericolosa, in particolare durante una giornata assolata. La protezione principale per i nostri occhi sono lenti da sole. Tuttavia, mai come ora, i nostri occhi sono esposti alla luce blu, emessa dalle moderne sorgenti di luce quali l’illuminazione LED e dai dispositivi con display. Lavorate al computer ogni giorno per lunghi periodi di tempo ed in ambienti chiusi con moderni sistemi di illuminazione? Alcune persone hanno riscontrato che la luce blu emessa da lampade e display le affatica e le fa sentire a disagio. Le lenti (non colorate) con trattamento DuraVision BlueProtect presentano un trattamento indurente ed il trattamento oleofobico per facilitarne la pulizia ed un filtro blu che attenua la luce blu nell’intervallo compreso tra 390 e 440 nm.


Vantaggi

Utile per tutti coloro che temono gli effetti potenzialmente nocivi della luce blu-violetta in spazi chiusi e che vogliono una protezione adeguata.

E'un nuovo trattamento che trattiene la componente di luce blu più nociva nell'intervallo dello spettrometro tra 390 e 440nm, mentre consente alla luce blu "salutare" per il nostro corpo per la regolazione della melatonina e nel controllo del bioritmo e del benessere delle persone (intervallo dello spettrometro tra 400 e 520 nm) di attraversare la lente.