095 903384
info@otticaparisi.com

LENTI POLARIZZATE

Una soluzione adatta a più occasioni, ideale come occhiale da sole, per la guida e per molte altre situazioni di utilizzo.

Le lenti polarizzate rappresentano un'eccellente soluzione per chiunque indossi occhiali,ma le lenti di questa particolare tecnologia sono il prodotto ideale per sciatori,piloti e amanti degli sport acquatici.

Queste eccezionali lenti consentono di schermare il riverbero e le immagini specchio che si creano quando la luce del sole si riflette su superfici riflettenti,come per esempio un manto stradale bagnato,uno specchio d'acqua o una superficie metallica.

Il risultato è una protezione superiore contro l'affaticamento visivo perchè l'occhio non è più costretto ad adattarsi continuamente alle diverse condizioni di luce.

Come funzionano?

Principi di utilizzo

Come premessa bisogna dire che la luce naturale NON è polarizzata,il che significa he oscilla in ogni direzione.Ogni volta che un  raggio di luce incontra una superficie liscia-per esempio un manto stradale bagnato-la luce è parzialmente riflessa dall'acqua e indirizzata verso una direzione.In altre parole è polarizzata.

Il riverbero crea un fastidioso effetto di abbagliamento proprio a causa della luce polarizzata-un rischio in cui NON incorrono I portatori di un filtro polarizzante,perchè con tale filtro(che in base ad un principio fisico annulla la luce polarizzata) si elimina il riverbero intenso provocato dallo specchio d'acqua o dal manto stradale bagnato o dalla superficie liscia in questione.

Grazie inoltre alle speciali colorazioni,nelle tonalità del marrone e del verde,si ottiene un sostanziale miglioramento del contrasto con colori più vivaci.