095 903384
info@otticaparisi.com

LENTI OFTALMICHE MULTIFOCALI

Il mondo sta subendo un rapido processo di cambiamento ed I bisogni della nostra visione stanno cambiando di conseguenza. Tuttavia I nostri occhi non si evolvono in modo così rapido. Con la nuova gamma di lenti progressive rispondiamo in modo eccellente alle nuove tendenze ed esigenze dei consumatori, al fine di dare loro una migliore visione.

PURE-visione pura con prestazioni avanzate per I dispositivi digitali

I dispositivi digitali sono un impegno per gli occhi nella nostra vita quotidiana. Essi richiedono una distanza di lettura più ravvicinata rispetto ad un libro o qualsiasi altro stampato, e per questo motivo sono necessari movimenti degli occhi rapidi e dinamici, da vicino a lontano e viceversa, per tutta la giornata. Perciò è stata introdotta una serie di tecnologie nuove e digitali nella realizzazione delle lenti progressive, sin dalla lente base. La prima lente di ultima generazione, che chiameremo PURE, viene concepita grazie ad un lavoro di altissima precisione e di digitalizzazione delle due facce(superfici) della lente. Essa risponde alla maggiore "digitalizzazione" dei nostri stili di vita, offre una visione dei dispositivi digitali (smartphone e tablet) nitida e priva di disturbi e una buona visione dinamica con una veloce messa a fuoco alle diverse distanze. Questa nuova tecnologia digitale, tiene in considerazione le differenti distanze di lettura con cui si usano I dispositivi digitali (smartphone e tablet) e gli stampati. Il posizionamento e la dimensione della nuova e più ampia area del vicino facilita una lettura naturale sia dei dispositivi digitali che dei mezzi di comunicazione stampati (giornali, riviste). Questa lente è ottimizzata per gli occhi.

PLUS-precisione ottica con ogni montatura

La moda è in costante evoluzione. Il mondo delle montature subisce dei rapidi cambiamenti con nuove forme e dimensioni. Adattarsi alle nuove misure delle montature (ad es. più grandi) e tenere in considerazione gli abituali movimenti degli occhi sono la chiave per offrire lenti migliori ed un rapido adattamento.

Anche qui, in questa seconda lente di ultima generazione, che chiameremo PLUS, si utilizzano le tecnologie precedentemente descritte, cioè quelle della digitalizzazione e dell'alta precisione, ma viene introdotto un nuovo sistema tecnologico che consente al portatore di scegliere in assoluta libertà qualsiasi montatura e ottiene un rapido adattamento alle sue lenti.

Questa nuova tecnologia tiene in considerazione il movimento a cui l'occhio è abituato per passare all'area del vicino e adatta l'area di progressione della lente in base a questo movimento abituale dell'occhio. Inoltre si può anche adattare e ottimizzare la posizione del vicino in base alla forma ed alla dimensione della lente (posizionare il vicino più in alto o più in basso) per evitare che l'area del vicino venga tagliata in fase di montaggio. Questa lente è ottimizzata per gli occhi e la montatura.

SUPERB-adattata all'anatomia del volto del portatore

Oggi la tecnologia si adatta alla nostra anatomia. L'anatomia del volto influisce sull'esperienza visiva in particolare con le lenti progressive. Le lenti progressive moderne e di alta tecnologia, dovrebbero adattarsi ai parametri del volto, per offrire il massimo del potenziale visivo. L'anatomia unica di ogni singolo viso è importante. Tenere in considerazione I parametri anatomici della posizione d'uso consente una perfetta armonia del sistema occhio-lente-montatura, oltre che il pieno utilizzo della visione tridimensionale. In questa terza lente, chiamata SUPERB, si utilizza una tecnologia rivoluzionaria, che tiene in considerazione I parametri suddetti ed ottimizza le aree di visione basandosi sulla conoscenza dell'esatta posizione degli occhi(dati montatura, distanza pupillare monoculare, altezza di montaggio) e della posizione della montatura sul volto(angolo di inclinazione o pantoscopico, angolo di avvolgimento, distanza apice corneale-lente).Questa tecnologia, come detto rivoluzionaria, prende il nome di face-fit technology, e va ad aggiungersi a tutte le altre tecnologie utilizzate per le precedenti lenti.
Questa lente è ottimizzata per gli occhi, per la montatura e per il singolo volto.

INDIVIDUAL-fatta su misura per soddisfare tutte le esigenze individuali

Le attività individuali richiedono soluzioni su misura, in quanto sempre più persone richiedono soluzioni su misura. Quindi una lente multifocale progressiva non dovrebbe considerare solo l'anatomia del volto del portatore ma anche le sue principali attività svolte quotidianamente, per garantire e offrire la migliore visione naturale in ogni situazione. Essa è sviluppata in base ai bisogni ed alle preferenze individuali. In questa lente, chiamata INDIVIDUAL, che viene considerata una delle lenti più sofisticate di sempre, vi sono tutte le tecnologie descritte fin qui, ma per renderla davvero unica nel settore si è introdotta una nuova tecnologia che tiene in considerazione due aspetti finora sconosciuti:

  • Le principali attività quotidiane individuali
  • Ottimizzazione in base alla dimensione della pupilla per la migliore visione possibile, sia di giorno che di notte

Considerando che l'apertura pupillare cambia a seconda delle condizioni luminose, la nuova "Luminance Design Technology" considera un valore di apertura pupillare medio e calcola il design considerando un intero fascio di raggi e non i singoli raggi. L'altra tecnologia, chiamata "Individual Fit Technology" offre la possibilità di scegliere tra tre design di lente per soddisfare quelle che sono le principali attività quotidiane del portatore:
1) Design bilanciato per tutte le esigenze;
2) Design ottimizzato per attività visive prolungate da vicino;
3) Design ottimizzato per attività dinamiche a distanze intermedie.

Quindi, queste due ultime tecnologie, integrate a tutte quelle elencate finora, vanno a completare questa ultima lente, fatta su misura e ottimizzata per gli occhi, per la montatura, per il volto e per le principali attività quotidiane.

Durante la presentazione delle quattro lenti si è solo accennato ad una caratteristica che costituisce, come dire, una solida base di partenza per ogni prodotto multifocale progressivo marchiato ZEISS.

La PRECISION TECHNOLOGY è una tecnologia che ormai esiste da quasi un decennio ed è stato uno dei principali elementi che a suo tempo ha contribuito a migliorare I principi dell'ottica di precisione. Carl Zeiss ha sfidato da sempre I limiti dell'immaginazione umana e sono pionieri di tecnologie innovative e fra I migliori leader nel campo dell'elettronica e dell'optoelettronica.

La PRECISION TECHNOLOGY si può suddividere in tre passaggi:

CLEAR OPTYCS = PRECISION ZEISS

Visione chiara e precisa grazie al calcolo punto per punto basato sul modello oculare e all'avanzato metodo di produzione con tecnologia freeform.

DYNAMIC OPTYCS = FILOSOFIA DEL DESIGN ZEISS

Visione priva di disturbi e buona visione dinamica con una veloce messa a fuoco a tutte le distanze e in tutte le direzioni.

THIN OPTICS = LENTI ESTETICHE ZEISS

Miglior risultato tra qualità ottica e lenti sottili e leggere.

In conclusione si può benissimo affermare che il portafoglio di lenti multifocali progressive Zeiss garantisce una risoluzione ad ogni problema visivo e a testimonianza di ciò vi è un dato statistico assolutamente incoraggiante (per chi ancora avesse dei dubbi sulla scelta del prodotto) cioè il 70% dei portatori di lenti multifocali progressive ha scelto Zeiss.